SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 21 maggio 2018

Altro che Letteratura per ragazzi!!!



Non potevo non raccontarvi di aver scovato un'uscita davvero molto, ma molto interessante! Per ragazzi? No, non chiamatelo un semplice libro per ragazzi ... leggete la trama per capire il perché! 


Un romanzo per affrontare le proprie paure, 
pieno di personaggi imperfetti e umani, 
che tutti vorremmo avere come vicini di casa.



...oOo...
La Capra
sul Letto
di Anne Fleming
pagine 168
prezzo 17€
eBook 8.99€
Mondadori Ragazzi
già disponibile
..o..




Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell'appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). 

Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! 

Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vanderlinden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. 
Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto.

Un romanzo sulle piccole e grandi paure, pieno di personaggi imperfetti e umani che tutti vorremmo avere come vicini di casa.





...o. Dicono del libro .o...


"Con delicatezza ed umorismo Fleming ha unito intelligentemente
 persone - e capre - con vite diverse 
in una celebrazione del coraggio e dell'individualità"
Booklist 

“... scalda il cuore ...”
Publishers

 “…perfetto…”
Quill & Quire 

“… divertente e caloroso, un'ingegnoso intreccio di pezzi assemblati...”
The Wall Street Journal



Fleming Anne

Vive a Vancouver e insegna scrittura creativa presso prstigiose università. E' l'autrice di Pool-Hopping and Other Stories (scelto per l'Ethel Wilson Fiction Prize, il Danuta Gleed Award e il Governor General's Award). La Capra sul Letto è il suo primo romanzo per ragazzi, opzionato per il cinema dai produttori de La vita di Pi. 

Josie Portillo 
E' nata e cresciuta a Los Angeles, dove attualmente lavora come illustratrice freelance. Nel 2009 si è diplomata presso l'Art Center Collage of Design con una specializzazione nelle arti dello spettacolo. Le sue fonti di ispirazione sono il design della prima metà del Novecento, i cartoni animati vintage, l'arte popolare, la natura ed i viaggi.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...