SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 19 aprile 2018

La strada verso Bosco Autunno



...oOo...
La strada verso 
Bosco Autunno 
Il Mondo incantato 1
di Paolo Fumagalli
Prezzo 15,00  € 
ebook € 2,99
Pagine 348
Lettere Animate
già disponibile
..o..



Un libro ricevuto in apparenza per caso può contenere un destino straordinario e cambiare una vita all'improvviso, con la rapidità e la potenza di una magia. 

Un giovane bibliotecario se ne rende conto quando si imbatte in un volume misterioso, capace di farlo giungere in un’altra dimensione. Una volta arrivato nel Mondo Incantato, dovrà scoprire quali forze soprannaturali hanno reso possibile il suo viaggio in quel luogo sorprendente, non privo di pericoli ma capace di affascinarlo con la promessa di avventure indimenticabili. Con l’aiuto di una ragazza dai poteri fatati incaricata di difendere i viandanti e gli abitanti delle foreste, cercherà di mettersi in contatto con le streghe che hanno creato il libro. 

Il cammino per raggiungere la congrega che vive a Bosco Autunno sarà pieno di prodigi e imprevisti, fra gruppi di incantatrici rivali, bizzarri folletti che sorvegliano gli esseri umani, mostruose statue animate, evocazioni di demoni, tentativi di riportare in vita antichi sortilegi che si credevano scomparsi. 

Sarà l’inizio di una saga fantasy ambientata in un mondo dominato da segreti e magie.


...o. Breve estratto .o...

Conclusi i preparativi, le donne uscirono dalla casetta, ritrovandosi nella radura illuminata dal sorgere del sole. Le streghe si guardarono intorno per qualche momento, osservando i bruni alberi del bosco con un senso di leggera malinconia, come se temessero di non riuscire a rivederli. Anche Melissa era inquieta all’idea di doversi spingere in un luogo sconosciuto e ostile, dove erano all’opera forze magiche opposte a quelle che lei aveva sempre considerato positive. Riuscì a piegare le labbra in un leggero sorriso solo quando vide il muso di una lepre apparire tra i cespugli e poi dileguarsi con la stessa rapidità, perché in quel momento ricordò che il potere della natura l’avrebbe sempre accompagnata e aiutata. Chiuse gli occhi e respirò profondamente, sentendosi riempire dalla quieta bellezza della foresta autunnale, diventando leggera come una foglia pronta a farsi rapire da un soffio di vento.


Paolo Fumagalli 
E' nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull'uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall'intento di far riflettere senza annoiare, poiché il suo primo obiettivo come autore è coinvolgere il lettore nel puro piacere di sentirsi raccontare una storia. Nei suoi testi inoltre si rivela spesso il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica. Ha pubblicato La pietra filosofale, per la casa editrice Meligrana, Fuoco e veleno, per la casa editrice David and Matthaus, Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento, Foglie morte, per la casa editrice Valletta e Scaccianeve, per la casa editrice Bibliotheka.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...