SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 28 settembre 2017

Frassinelli presenta la nuova trilogia di Zusak!


Frassinelli ha appena annunciato una bella notizia: pubblicherà la trilogia "The Wolfe Brothers" di Markus Zusak, autore che aveva colpito, conquistato e commosso con il suo romanzo "Storia di una ladra di libri" e affermato il suo talento con l'interessante "Io sono il messaggero". 

I tre romanzi che compongono questa nuova trilogia, verranno pubblicati tutti e tre entro novembre 2017 (notizia, a mio gusto, grandiosa) e con copertine davvero molto gradevoli, che stimolano moltissimo la mia curiosità. 

Per adesso si conosce la trama dei due primi volumi, mentre per il terzo dovremo aspettare ancora un po', visto che la pubblicazione è prevista solo per la seconda parte di novembre, ma intanto possiamo assaporare la trama di qualcosa che solamente Zusak è in grado di raccontare nel suo modo più autentico e vero, ovvero l'adolescenza, questa volta in chiave decisamente moderna. E voi cosa ne dite? Vi piacciono le trame?



...oOo...
The 
Wolfe Brothers
di Markus Zusak
pagine 180 circa per volume
prezzo 14,90€ a volume
Frassinelli
disponibile dal 10 ottobre il I° volume
dal 31 ottobre il II° volume
dal 21 novembre il III° volume
..o.. 


La serie "The Wolfe Brothers " è composta da:
--
1. The wolfe brothers 1 -  A 15 anni sei troppo vecchio - 10 ottobre
2. The wolfe brothers 2 - Vorrei essere mio Fratello - 31 ottobre
3. The wolfe brothers 3 - Il cielo è fatto di lei e di me - 21 novembre



La trama di "A 15 anni sei troppo vecchio"
In "A 15 anni sei troppo vecchio" incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. 
I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente. 
Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello.
Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?

..o..


 La trama di "Vorrei essere mio Fratello"
La famiglia dei fratelli Wolfe sta passando un brutto momento. Il padre ha perso il lavoro, soldi ce ne sono sempre meno, e il clima in casa è sempre più pesante. Per questo Cameron e Ruben accettano di entrare nel circuito degli incontri clandestini di boxe tra ragazzi. Con le scommesse e le mance si può guadagnare bene. 
Naturalmente lo fanno di nascosto dai genitori, e Cameron dovrà anche nascondere, persino a se stesso, quello che prova per la ragazza che viene sempre agli incontri, e che sembra avere occhi soltanto per Ruben. 
Ma i due fratelli presto capiranno che stanno combattendo per qualcosa di più importante dei soldi, persino delle ragazze: combattono per la loro dignità, combattono per scoprire chi sono veramente. E combattono l'uno per l'altro.



Markus Zusak 
E' uno scrittore australiano nato nel 1975 e vive a Sydney con la moglie e i due figli. Premiato autore di diversi romanzi, Markus Zusak ha raggiunto la fama internazionale grazie all'enorme successo di Storia di una ladra di libri, tradotto in quaranta lingue, bestseller da otto milioni di copie nel mondo, dal quale è stato tratto l'omonimo film. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Io sono il messaggero.

2 commenti :

  1. A dir la verità le trame, e soprattutto le cover, non mi convincono molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Little Pigo!
    Ti dirò ... io ho letto Zusak in passato e l'ho trovato molto interessante, per cui gli concedero' possibilità😀😄😉. Davvero non ti piacciono queste copertine?? Sono così colorate!!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...