SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 3 aprile 2017

Buone nuove cari lettori!!!


Oggi vorrei presentarvi un romanzo che sta per approdare nelle librerie italiane il 19 aprile prossimo e che se anche è stato catalogato come uno YA credo potrà piacere a tutti coloro di voi che cercano un qualcosa di un po' diverso. Normalmente vi dire di scappare a gambe levate, ma l'autrice di questo romanzo è una mia vecchia conoscenza, ovvero Richelle Mead, la quale ha scritto una serie particolarmente appassionante - qualcuno ricorda "L'Accademia dei Vampiri"? -  che mi ha tenuto compagnia per diverso tempo, qualche anno fa. 

"Corte Scintillante/The Glittering Court", questo il titolo della trilogia nonché del primo libro, si compone di tre romanzi che possono essere letti indipendentemente l'uno dall'altro e che sono raccontati dal punto di vista delle tre protagoniste di ciascun libro, le quali ci accompagnano nelle loro avventure del Nuovo Mondo. 
In questi libri le tematiche sono molto diverse, si passa dagli intrighi romantici alle avventure per passare alle più intense e profonde esperienze che la vita propone nel suo incedere.

Ecco dunque che grazie alla casa editrice Edizioni LSWR possiamo finalmente leggere un altro romanzo di questa brava autrice, che ha saputo inanellare storie particolari ed intense, riuscendo, nei romanzi che letto, ad essere sempre fresca ed innovativa. Vi lascio ora ai dettagli di questo romanzo, sperando che possano essere interessanti quanto lo sono stati per me e come sempre ... Buona Lettura!!!


...oOo...
The
Glittering
Court
di Richelle Mead
Pagine 448
Prezzo 18€
Edizioni LSWR
disponibile
dal 19 aprile
..o..

La serie "The Glittering Court" è composta da:
--
1. The Glittering Court - The Glittering Court 
2. Midnight Jewel - ancora inedito
3. Ancora inedito e senza titolo

Liberi, insieme, per sempre. 
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. 
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. 
Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

27272506
cover originale

Richelle Mead
E' l’autrice della serie numero uno tra i bestseller internazionali L’accademia dei vampiri, della serie spin-off inserita nella lista dei bestseller del New York Times Bloodlines, e del fantasy anch’esso nella lista del New York Times Soundless. Fin da bambina grande lettrice, Richelle è sempre stata particolarmente affascinata dalla mitologia e dal folklore. Quando riesce a staccarsi dai libri (dopo averli letti o scritti), le piace guardare reality scadenti, viaggiare, provare cocktail interessanti e comprare vestiti da indossare durante i suoi tour. È per sua stessa ammissione caffè-dipendente, lavora in pigiama e ha una passione per tutte le cose stravaganti e rumorose. Originaria del Michigan, ora Richelle vive a Seattle (Washington), dove sta attualmente lavorando sodo al prossimo romanzo della Corte Scintillante.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...