SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 24 dicembre 2016

Recensione: "Panna nel Grande Giardino" di Carlotta De Melis e Miss Cecip Art



...oOo...
Panna
nel
Grande Giardino

di Carlotta De Melas
illustrazioni di Miss Cecip Art

--

--
pagine 40
prezzo 14.00€
Rapsodia Edizioni
già disponibile

voto:
★★★★★
..o..


Chi è Panna? 
E' una bambina piccola, non solo d'età: a occhio nudo nessuno la vedrebbe nel Grande Giardino, dove c'è la sua casa, un Tulipano Rosa. 
Panna decide di andare alla ricerca di un regalo speciale per il compleanno della mamma. Ha tante idee... 
Nella ricerca Panna si perde fra piante e fiori che non ha mai visto prima. Aiutati dalla quadra colibrì e lucciole, i genitori ritrovano Panna.  
Fra lwe braccia di Mamma e Papà, Panna parla della sua avventura e scopre qual è veramente il regalo speciale... 
Scopriamo insieme qual è?

presentazione del libro "Panna nel Grande Giardino" di Carlotta De Melis e Miss Cecip Art



Considerazioni.
Per questa Vigilia di Natale vorrei raccomandarvi un libro illustrato, che mi ha colpito non solo per le immagini (davvero molto, molto ma molto carine) ma anche per la sua sua protagonista dolcissima e per la sua storia avventurosa e perfetta per tutti i bambini, anche quelli un po' cresciutelli, ma che amano tornare indietro nel tempo ...

Carlotta De Melis e Miss Cecip Art hanno infatti creato una storia semplice, tenera, dai colori tenui, con personaggi dal carattere spumeggiante, generoso, amorevole e disposti a spostare montagne e fare tutti i grandi gesti necessari per salvare coloro che amano da inaspettati pericoli. Già, perchè "Panna nel Grande Giardino" contiene tanto divertimento, tante avventure e soprattutto tanto, tanto amore: dalla cura per i dettagli grafici a quelli per i disegni armoniosi, dalla caratterizzazione dei personaggi sino ad arrivare alla storia in se stessa, che ho apprezzato dalla prima all'ultima pagina.

Panna in primo luogo è stata il personaggio a cui mi sono sentita da subito maggiormente legata, non solo per il suono del suo nome, che riempe di dolcezza il cuore quanto lo si pronunica, ma anche perchè è una bambina sveglia, molto curiosa, che ama la natura in cui vive e non riesce a provare un briciolo di odio o di cattiveria nei confronti di nesssuno ... è proprio contro la sua natura!!!
... Ma devo dire che anche la mamma ed il papà di Panna non sono niente male, sempre pronti a difendere Panna, a proteggerla da quanto possa capitarle di brutto, ed infatti non appena si accorgono che Panna non torna a casa  ... si precipitano ad andare in suo soccorso chiamando in aiuto anche gli amici Colobrì e le Lucciole, che li guidano in aiuto di Panna...

Ho trovato "Panna nel Grande Giardino" una grande, bella e avventurosissima storia, ben strutturata, ben elaborata, ben bilanciata e con dei disegni che esprimono esattamente l'animo della storia e dei personaggi.

A mio parere è una bella occasione per leggere un valido racconto, con il pregevole fatto di essere TUTTO italiano, intriso di tematiche interessanti e intelligentemente affrontate (come  l'amore, l'amicizia, il rapporto con i genitori, la novità, il senso di perdita, ecc...) che vi regalerà dei bei momenti in compagnia di personaggi che non dimenticherete e disegni di cui vi innamorerete.

 Assolutamente consigliato!!!!

dal libro "Panna nel Grande Giardino" di Carlotta De Melis e Miss Cecip Art

 

Carlotta De Melas

Libraia di Sanremo. Autrice di libri per ragazzie e curatrice di rassegne, eventi, corsi e laboratori per bambini atti a promuovere la creatività e la fantasia.
Miss Cecip Art

Illustratrice pugliese, si dedica ai sogni dei bambini per renderli reali e concreti attraverso i suoi disegni.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...