SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 29 settembre 2016

Recensione: "Sposata di lunedì" di Catherine Bybee







---oOo---
Sposata
di 
Lunedì
di Catherine Bybee
pagine 309 circa
prezzo 14.99€
ebook 4.99€
Piemme
già disponibile
voto:
★★★★☆
--o--










La serie "The Weekday Brides" è composta da:
1.   Wife by Wednesday - La moglie del mercoledì
2. Married by Monday - Sposata di lunedì
3. Fiancé by Friday - ancora inedito
4. Single by Saturday - ancora inedito
5. Taken by Tuesday - ancora inedito
6. Seduced by Sunday - ancora inedito
7. Treasured by Thursday - ancora inedito



Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California.
Married by Monday (The Weekday Brides #2)
cover originale
Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie.
Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un'ottima first lady.
Ma forse lei non è così d'accordo...
Eliza è la titolare di un'agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all'altare con Carter Billings è l'ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po' dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista.
Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell'uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

So easy, so simple.:


Considerazioni.
Torna la serie che ha saputo intrattanere il pubblico (prevalentemente femminile) unendo la passione per i matrimoni e le storie romantiche che possono vorticare loto intorno.

Se nel primo romanzo avevamo potuto vedere alle prese con i matrimoni una titolari di agenzia matrimoniale ed uno scapolo con la necissità di trovare moglie in tempi relativamente brevi (altrimenti non avrebbe ereditato nulla), in questo secondo romanzo la Bybee ci parla di un playboy trentasettenne incallito, bellissimo e con gli occhi blu come come il mare che non solo è bello e circondato da uno stuolo di donne, ma è anche ambizioso, in quanto vuole diventare governatore della California (dopo essere stato giudice) e non pensa minimamente a prendere moglie fino a quando non entra in gioco Eliza, che gestisce un'agenzia matrimoniale, che cambierà la sua vita ...

Come potete leggere dalla trama, il romanzo si presenta come una commedia romantica leggera, dove troverete tanti momenti romantici e una storia che vi intratterrà piacevolmente e con garbo senza finire mai nel volgare o nello scadente (per fortuna ogni tanto capita).


picture perfect:


La Bybee, che ho conosciuto con la AmazonCrossing e poi con la Leggereditore, non tanto tempo fa a dire il vero, con pochi romanzi è riuscita subito a farsi apprezzare per saper gestire con freschezza e ironia le trame  - rigorosamente romantiche - dei suoi romanzi. La Bybee ha infatti uno stile leggero, estemporaneo, ironico e molto dolce che dosa bene alternando, soprattutto in "Sposata di lunedì", con momenti più toccanti per i personaggi (in particolar modo Eliza) di cui parla, facendoli affezionare a  noi lettori, che vogliamo vedere girare le carte della fortuna per loro, vogliamo credere che ci sia un lieto fine anche laddove appaia impossibile esserci (ma è per questo che amiamo leggere queste storie?) ...

Mi sento di dire che ho apprezzato forse più questo romanzo che il precedente, mi è piaciuta maggiormente la protagonista Eliza, che la Bybee ha presentato e rappresentato davvero bene sia nel suo porsi esternamente, rapportandosi con le persone con cui viene a contatto, sia mostrandoci come fosse in realtà molto combattuta interiormente, con le sue debolezze e le sue ferite passate, con cui non è riuscita a venire a patti (almeno quando la conosciamo noi all'inizio del romanzo).
Ho apprezzato anche la scelta della Bybee di affiancarla ad un personaggio maschile molto distante da lei come Carter, se davvero non ha molto comune con Eliza, e parrebbe anzi l'uomo più sbagliato a cui farla innamorare visti i suoi trascorsi, invece, procedendo con il romanzo i due - vuoi per necessità, vuoi per inspiegabile attrazione - collimano bene e insieme riescono a risolvere i loro problemi, realizzandosi anche come singole persone.

Ultima cosa che in questi sempi di "serialità" mi sembra importante sapere è che se anche se "Sposata di lunedì" fa parte di una serie, questo romanzo è leggibilissimo da solo, senza la necessità di procurarsi il romanzo precedente, cosa che comunque vi invito a fare se apprezzerete questa storia, perchè anch'esso è molto carino e piacevole da leggere.

Consiglio dunque questo romanzo a tutti coloro che amano i romanzi intrisi di romanticismo che vogliono leggere una storia scritta bene, con uno stile frizzante e fresco.


Lovely idea for the wedding getaway car;  via Francesco Mugnai:


Catherine Bybee vive nel Sud della California con il marito e i due figli. Dopo il successo ottenuto con i libri della serie bestseller Weekday Brides ha abbandonato il lavoro per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Con La moglie del mercoledì, originariamente autopubblicato e affermatosi come uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni, esordisce nel catalogo Leggereditore.

2 commenti :

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...