SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 31 agosto 2015

Di vita, di amore e altri problemi ...





  ---oOo---
L'invenzione
della vita
di Karine Tuil
pagine 360
prezzo 20€
Frassinelli Editore
dal 1 settembre 2015
--o--










L’ambizione è la più forte delle droghe, e la più distruttiva. Sam Tahar ne ha fatto la sua religione: ed è riuscito a diventare uno degli avvocati più famosi di New York, a vivere nel lusso e sposare una donna ricchissima. Insomma, potrebbe finalmente dirsi arrivato.
Eppure c’è qualcosa di stonato in questa sua disperata, affannosa ricerca del successo. Perché Sam, per arrivare fin lì, ha scelto di cancellare qualcosa di sé. Ad esempio, le sue origini arabe, e il suo vero nome, Samir; ma anche il suo amore, vent’anni prima, a Parigi, per Nina, l’unica vera donna della sua vita; e, infine, la sua stessa identità, perché il Sam di oggi non è altro che la copia fatta ad arte di qualcun altro.
cover originale
Un altro “Sam”: Samuel Baron, amico fraterno negli anni parigini, aspirante scrittore figlio di intellettuali ebrei, cui Samir ha “rubato” l’identità per riuscire nei suoi sogni di successo. Nina, Samuel, Samir: erano tutti e tre amici un tempo. Finché Nina, tra i due, anni fa scelse Samuel, spezzando così il cuore di Samir e spingendolo a covare desideri di rivalsa per una vita intera. Quando i tre, per caso, si incontreranno di nuovo, tutto esploderà – le verità, le menzogne, le apparenze –  in un cortocircuito stridente tra vite vere e vite inventate.
Karine Tuil è riuscita a dipingere un grande affresco dei nostri tempi, in un grande romanzo dal passo classico, la commedia umana di una società sempre più spaventata e sempre più bugiarda, in cui non c’è limite all’ambizione, alla voglia di apparire, e al potere della menzogna.  

Karine Tuil è nata nel 1972 a Parigi. Con L'invenzione della vita, il suo ultimo romanzo, finalista al Premio Goncourt, e candidato al Premio delle Lettrici di Elle, al Prix des Libraires e al Prix Interallié, ha avuto uno straordinario successo di pubblico, superando le centomila copie vendute solo in Francia, e di critica, affermandosi decisamente come una delle voci più interessanti della narrativa francese oggi. È in corso di traduzione in diversi paesi fra cui gli Stati Uniti. Tuil si occupa anche di teatro e cinema e collabora con diverse riviste, tra cui Le Monde 2 e Livres Hebdo.


--o--

UN VERO FENOMENO DEL PASSAPAROLA: 
A POCHI MESI DALLA PUBBLICAZIONE 
IL ROMANZO HA VENDUTO 110.000 COPIE SU AMAZON.
 QUALI CONFINI SEI DISPOSTA A SUPERARE PER AMORE?


 ---oOo---
La canzone
che ci ha fatto
innamorare
di Ryan Winfield
pagine 288
prezzo 17.90€
Frassinelli Editore
dal 15 settembre 2015
--o--









La serie "Jane's Melody" è composta da:

1. Jane's Melody - La canzone che ci ha fatto innamorare
2. Jane's Harmony - ancora inedito
cover originale
Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l’unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata.
Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui.
Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti.
Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita.
Romantico e sexy, un romanzo ricco di sfumature. 


Ryan Winfield ha 39 anni, vive a Seattle ed è autore di romanzi d’amore, bestseller in America.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...