SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 10 aprile 2015

Parigi ... aspettami!!!

  




---oOo--- 
Come essere
 una parigina. 
Ovunque tu sia
pagine 266
prezzo 25€
Mondadori
Illustrato
già disponibile
--o--






In tutto il mondo le domande che fioccano sulle parigine sono sempre le stesse, da sempre: "Ma da dove viene la loro nonchalance, quel modo di essere chic con l'aria di chi non ha fatto il minimo sforzo?", "Come ottengono quello stile spettinato così originale?", "Come riescono ad affascinare l'immaginario maschile pur pretendendo dagli uomini la parità dei sessi?" e molte altre simili, accomunate da stupore e un pizzico di invidia. 
cover originale
Le risposte finalmente! - sono scritte nero su bianco in queste pagine da Anne Berest, Audrey Diwan, Caroline de Maigret e Sophie Mas, quattro amiche di lunga data che abitano a Parigi, hanno vite e caratteri molto diversi, ma sono unite da quel gusto tutto francese di trasformare la propria esistenza in un romanzo. 
Dalla loro diretta esperienza ecco un manuale che svela tutti i segreti per essere una parigina in qualunque momento e in qualunque città: dall'abbigliamento che deve essere presente nell'armadio a come ci si sbronza con classe, come e cosa è elegante mangiare e cosa no, come conquistare un uomo e, all'occorrenza, come abbandonarlo al suo destino, e tanto altro ancora sempre secondo gli eleganti codici non scritti dell'essenza parigina. 
Questo libro ha anche il merito di smontare alcuni fastidiosi luoghi comuni.
Per esempio, non è affatto vero che le parigine hanno il gene della magrezza nel Dna.
Così come non è affatto vero che sia sempre facile avere a che fare con loro.
La verità è che sono imperfette, pasticcione, approssimative e in malafede perché hanno tutte ereditato un po' di arte di vivere alla francese. Ed è proprio per questo che piacciono tanto. Come essere una parigina ovunque tu sia è un libro allegro, sfacciato e autoironico, in cui le quattro autrici si divertono ad aggiornare ai tempi correnti il mito della donna francese. 

Sophie Mas, produttrice cinematografica. 

Audrey Diwan, sceneggiatrice.  

Caroline de Maigret, modella, discografica e attivista della ong Care.

Anne Berest, scrittrice.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...