SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 28 maggio 2014

All I really want is U

Definito come la via di mezzo tra Downton Abbey e la serie di  E.L. James Fifty Shades of Grey ecco che arriva nelle librerie italiane il romanzo che pare aver avuto tanti appassionati quanto detrattori.
Se da un lato, infatti, se ne è elogiata la prosa fluente, la  bella riproduzione storica e il contesto ambietale dell'epoca e dei costumi, nonchè il sensuale erotismo mescolato ad un'epoca eccitante, d'altro canto alcuni lettori non hanno prezzato il mix storico - erotico - BSDM (si avete capito bene) che si slancia fino a toccare tematiche erotiche quali il bondage, ovvero sesso tra donne e donne o combinazioni simili e tanto, (taaaaanto) sesso. Pare. 
Inoltre mi è parso di capire, che sebbene sia nato come un romanzo destinato ad essere un romanzo autoconclusivo, sia poi divenuto necessario (per l'autrice) ampliarlo con un proseguo, che da poco gli inglesi possono leggere (è uscito infatti solo nell'aprile del 2014).

Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa autrice e nemmeno questo romanzo, se riesco a rimediare in inglese bene, altrimenti mi tufferò in quella italiana e saprò meglio dirvi, promesso!
Intanto vi domando ... cosa ne pensate?


★.•*´¨`*• passione 

 desiderio.•*´¨`*•.

★.•*´¨`*• attrazione



Perché, se il tuo cuore non ha paura di amare,
non importa chi sei o da dove vieni.










---oOo---
Tu sei mia
di Elizabeth Anthony
Pagine 340
Prezzo 16.90€
  Garzanti 
dal 26 giugno 2014
--o--








La serie "All I want is You" è composta da:

1. All I want is you - Tu sei mia
2.  Breathless for You - ancora inedito in Italia


 
ecco le cover delle edizioni economiche
Oxfordshire. 1920. 
Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. 
Ciuffi ribelli color miele scivolano dalla cuffietta bianca sul viso stanco. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo. Per il resto della servitù è come se non esistesse, tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. 
cover originale
C’è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po’ di luce nelle buie stanze dell’antica dimora. 
Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell’istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. 
Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell’uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. 
Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un’etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un’inarrestabile e cieca passione.

La trama del secondo romanzo 
"Breathless for You"? 
Eccovela:
Novembre 1921. 
Dal suo arrivo a Londra, Madeline, la giovane protetta francese di Ash, il nuovo duca di Belfield, è diventata oggetto di peccaminose speculazioni, e quando le viene offerta la possibilità di andare a Belfield Hall, residenza di campagna di Ash nell'Oxfordshire, Madeline è estremamente desiderosa di cercare rifugio in quel luogo.

Ma l'Oxfordshire, non un rifugio tranquillo, come lei stessa potrà accertare, e ben presto si scontra con un bel guardacaccia - Nathan Mallory - la cui tecniche di seduzione sono sbalorditive e coinvolgenti. Nel frattempo, gli incubi segreti di Madeline, del suo oscuro passato a Parigi, continuano a tormentarla.

Allo stesso tempo, Madeline si rende conto che il suo tutore, il Duca (che lei tiene in massima considerazione) è legato ad un amore impossibile - per la sua Sophie - l'ex domestica. E' nel potere di Madeline, però, riunire i due, ma molto probabilmente a costo della propria felicità e le sue scelte divengono ancor più difficili con le segrete macchinazioni di persone potenti che farebbero qualsiasi cosa per mantenere Sophie e Ash separati ...

Dicono del romanzo:


Downton-esque tale of Sophie, a scullery maid at Belfield Hall 
whose dream is to exchange scrubbing floors 
and scouring pans for life as a dancer in London. 
Trouble is, she's already fallen for the heir to the house
 and this inconvenient fact sets up a chain of scandalous events. 
— The Lady magazine
I could barely put it down . . . 
A wonderful, addictive tale of romance . . . 
an intense love story. 
— Life Between Pages
I really, really loved All I Want Is You, it was such a passionate and moving story . . . 
I would recommend this book to anyone 
who loves a passionate story with lots of drama.
 — 23reviewstreet.blogspot.co.uk

Elizabeth Anthony ha scoperto i romanzi storici molto presto, nell'adolescenza. Dopo la laurea ha lavorato come tutor in Anglistica, ma ha sempre sognato di scrivere. La sua ambizione è stata soddisfatta con la pubblicazione di un thriller del 18 ° secolo, che è stato accolto con un grande successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti e tradotto in nove lingue. Ha anche scritto diversi romanzi storici. Elisabeth vive con il marito nel Peak District.

4 commenti :

  1. ammetto di non amare il genere erotico e di non aver letto le sfumature...., ma è l'accostamento a Downton abbey che m'intriga!! :D

    RispondiElimina
  2. Ammetto che dalla trama mi ispira per l'ambientazione e gli accostamenti, ma gli erotici non fanno proprio per me!!
    Aspetterò la tua recensione se lo leggerai!! ^^

    RispondiElimina
  3. La cover è bellissima... ma il titolo mi aveva insospettita. Leggere il tuo post mi ha confermato quello che pensavo. Vipregono! xD Uno storico erotico ci può anche stare, ma... insomma... non mi convince del tutto. Aspetterò prima di prendere qualsiasi decisione! ;)

    RispondiElimina
  4. @ Angela
    Ti dirò, attrae moltissimo anche a me questo lato "Downton Abbey" ... ma sono anche un pò titubante del mix, le batoste sono dietro l'angolo :( Vedremo ...

    @Pila
    Certo! Appena riesco a leggerlo posterò la recensione, promesso!!!!

    @Geeky Bookers
    Mi avvicinerò al romanzo come se fosse una bomba ad orologeria ... attenzione e scetticismo, ma assoluta apertura, al primo cenno di intrabilità lo farò esplodere sotto l'acqua fredda ;D

    Buona giornata a tutte girls!!!
    Un abbraccio enorme ;)
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...