SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 30 dicembre 2013

Sonzogno a gennaio ci regala la bellezza di luoghi esotici ...

Ed ecco che Sonzogno, dopo aver ritrovato una nuova veste grafica, averci regalato il piccolo gioiellino della nuova serie della Macomber (di cui trovate la mia recensione qui: http://bostonianlibrary.blogspot.it/2013/12/recensione-la-locanda-di-rose-harbor-di.html ) ecco che porta alla nostra attenzione due romanzo molto interessanti. 
La prima storia ci porta nel lontano oriente prima di passare a New York e Parigi introducendoci alla cucina e all'amore con (e per) i Soufflé. 
Il secondo romanzo, invece, vincitore nel 2013 dello "Stella Prize" e del "New South Wales Premier's Literary Awards" arriva dalla lontana Australia e ci parla di ornitologia e l'amore in età matura o, meglio, come da comunicato Sonzogno "Un uomo e una donna, immersi nel regno della natura australiana, scoprono il linguaggio della seduzione. Anche grazie a un raro trattato di ornitologia...". 
Curiosi? Andiamo a leggere le trame allora!! Buona lettura.







---oOo---
Soufflé
di Asli Perker
pagine 304
prezzo
Sonzogno
15 gennaio 2014
--o--








Da New York a Parigi a Istanbul, un meraviglioso libro di cucina unisce Lilia, Marc e Ferda, alla ricerca della ricetta magica in grado di fornire le istruzioni per ottenere un soufflé presentabile. 
cover originale
A New York, costretta all'improvviso a prendersi cura del marito colpito da un ictus, Lilia ritrova leggerezza e allegria in cucina, dove prepara per ore gustosi piatti esotici al suo nuovo inquilino. 
A Parigi, in lutto per la perdita della moglie, Marc è incapace di sostenere la vista di una cucina vuota e, quasi senza rendersene conto, per sfuggire al suo dolore si ritrova a imparare l'inafferrabile arte di cui sua moglie era regina. 
E a Istanbul, Ferda, madre e moglie affettuosa, nonché cuoca appassionata, si sbizzarrisce tra mille ricette cercando una via di fuga da una madre irrimediabilmente ipocondriaca.



"Un libro divertente, commevente, intelligente 
che coglie il vero significato di "famiglia"
 esplorando il potere reale del cibo. Delizioso, in tutti i sensi" 
DAILY MAIL

"La voce viene dalla cucina, terrirotiro delle donne,
 ma è così potente da occupare l'intera casa" 
SABAH NEWSPAPER

"Una storia che ricorda Chocolat di Joanne Harris molto da vicino" 
STYLIST

Asli Perkerè nata a Smirne, vive tra la Turchia e New York e scrive per diverse testate. Soufflé, venduto in diciassette paesi, è il suo terzo romanzo, il libro che ha segnato il suo succeso internazionale. Il suo sito: asliperker.com
--o--

 





---oOo---
Rituali di 
corteggiamento
di Carrie Tiffany
pagine 30 circa
prezzo ---
Sonzogno
15 gennaio 2014
--o--





Giratela come volete, ma noi umani siamo terribilmente simili agli animali, basta guardare gli uccelli in amore. 
cover originale
Questo è ciò che ha sempre pensato Harry, robusto agricoltore sulla cinquantina e ornitologo per diletto. 
Nel bush australianoi, Harry si dedica alla sua grande passione: lo studio degli uccelli selvatici. 
È appena arrivata una nidiata di kookaburra, che diventa per lui motivo di forte eccitazione. Puntando il binocolo sulle abitudini di queste creature affascinanti e bizzarre, Harry capisce di avere ancora molto da imparare sulla vita. E mentre osserva i pennuti e i loro rituali di seduzione, c'è chi ha puntato il proprio binocolo su di lui: è la vicina di casa, Betty. 
La donna si è da poco trasferita in campagna con i due figli ed è felice che il maggiore, Michael, trascorra molte ore in compagnia del contadino della porta accanto: certi non alla maniera dell'igene scolastica, bensì con poetica crudezza, inegnando a Micheal le astuzie del corpo femminile e dell'accoppiamento. E così, tra i riti della campagna, circondati dalla sensualità della natura si accumula tra i due una crescente elettricità erotica, come alla vigilia di un temporale estivo.
Questo romanzo celebra la lussuria acerba e l'amore maturo. E' un inno ai ritmi della natura: uccelli viziosi, mucche verginali, cani adorati, pecore usate in modo improprio. E, con i suoi spudorati fatti e misfatti, invita a scoprire la profondità, docle e vertiginosa, dei rapporti umani.

"Una storia garbata, bellissima, e improvvisamente sensuale" 
The Guardian

Carrie Tiffany, nata in Inghilterra e cresciuta in Australia Occidentale, dopo aver lavorato come ranger nei parchi naturali si è trasferita a melbourne dove fa la giornalista. Questo è il suo secondo romanzo. Vincitore nel 2013 dello Stella Prize e del New South Wales Premier's Litery Award, è stato finalista di altri prestigiosi premi come l?orange Prize, il commonwealth Writer's Prize, il Miles Franklin LiteraryAward, e il Guardian First book award. Il titolo originale del romanzo Mateship with birds è un omaggio al naturalista australiano Alec Chilshom e alla sua monografia sugli uccelli data alle stampe per la prima volta nel 1922.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...