SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 10 novembre 2013

Anteprima: "La locanda di Rose Harbor" di Debbie Macomber.

Un romanzo che aspettavo da tempo!! Sonzogno si rinnova in senso grafico e si lancia nella pubblicazione della Macomber e la sua:

  "La locanda di Rose Harbor".

Mi ispira parecchio questo primo romanzo di una serie, la "Rose Harbor" fino ad ora composta da due titoli principali e due brevi racconti, per cui non potevo non farvi presente l'uscita di un romanzo che parla più di sentimento, che di sesso. Lo specifico perchè sono sempre più numerose le uscite erotiche, rispetto a quelle romantiche, ad oggi, in libreria. 
La Macomber infatti è nota per la sua bravura nella descrizione della nascita di un sentimento, della sua comprensione, della sua amorevole attenzione per la semplicità e la complessità che deriva da un rapporto d'amore - sia esso di amicizia, familiare o proprio amorosa e sensuale tra due persone - nonchè la sua attenzione alla storia, ma anche per l'intensità dei sentimenti che coinvolgono i suoi protagonisti. 

La Sonzogno ha sempre avuto un occhio di riguardo al Romance, in particolare ai grandi nomi del romance internazionale, ed è una bella notizia il fatto che sia tornata alla grande, dopo l'estate, con il botto e il nome della Macomber!!








---oOo---
La locanda 
di Rose Harbor
di Debbie Macomber
Pagine 256
Prezzo 16,00 €
Sonzogno
dal 30 ottobre
--o--







La serie Rose Harbor è composta da:

0. When First They Met  (racconto) - inedito
1.  The Inn at Rose Harbor- La locanda di Rose Harbor
1.5. Lost and Found in Cedar Cove  (racconto) - inedito
2. Rose Harbor in Bloom - inedito
 
Dopo la perdita del marito, soldato dell’esercito americano, Jo Marie Rose, senza dare ascolto a chi le consiglia prudenza, decide di lasciare il lavoro sicuro alla Columbia Bank e di trasferirsi lontano dalla grande città. 
cover originale
Un annuncio, scovato su internet, attira la sua attenzione: è in vendita una pittoresca locanda a Cedar Cove, paesino affacciato sull’Oceano Pacifico. Con vista sul faro che svetta dal porticciolo naturale, quel luogo è perfetto per ritrovare l’equilibrio che Jo Marie teme di avere smarrito. 
Stabilitasi in questa oasi di apparente tranquillità, immersa in un paesaggio incantevole, accarezzata da brezze salmastre, la giovane donna sente subito la sferzata di una nuova energia.  
Così si mette al lavoro per trasformare la graziosa locanda in un alberghetto, dove dedicarsi con calore all’accoglienza dei clienti e continuare a svolgere le attività predilette: il bricolage, l’arredamento, i lunghi lavori a maglia. È proprio vero che la vita, per quanto provata dalla sofferenza, può sempre ricominciare. 
Quando accoglierà i suoi primi ospiti, infatti, Jo Marie realizzerà con stupore quante sorprese si nascondono tra quelle mura. 
La vita di ciascuno di loro è un universo al tempo stesso meraviglioso e travagliato: c’è chi cerca l’amore, chi il perdono e chi vuole ritrovare se stesso. Il B&B Rose Harbor - così Jo Marie chiama la sua locanda - diverrà, per volontà e decisione della sua amabile proprietaria, un luogo dove nessuno che desideri aprire il proprio cuore rimarrà inascoltato.

Debbie Macomber è regina assoluta del romanzo rosa, con 150 milioni di copie vendute nel mondo e oltre 100 titoli pubblicati, tutti bestseller. Oggi vive col marito a Port Orchard, Washington, e pur essendo felicemente nonna, non smette di dedicarsi alla scrittura e ai suoi milioni di fan in tutto il mondo. La locanda di Rose Harbor è il primo romanzo di una serie ambientata a Cedar Cove, località d'invenzione situata sulla costa del Pacifico, già scena di alcuni libri di enorme successo della scrittrice.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...