SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 23 novembre 2013

Anteprima! Asphodel di Giorgia Penzo



 



---oOo---
Asphodel
di  Giorgia Penzo
Prezzo € 2.49 (ebook)
Pagine
GDSAktoris dal 2 dicembre 2013 in ebook
da gennaio 2014 in brossura

--o--






 Serie "Red Carpet" è composta da due romanzi:

1. Red Carpet
2. Asphodel
È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali.
Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente.
Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni.
Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.

 --o- Estratti -o--

"I miei pensieri erano ancora fermi là, su quel bacio che non c’era mai stato. Avevo detto mezza parola di troppo, o fatto qualcosa che l’aveva mandato su tutte le furie? Improbabile.
Ero passata dall’essere abbracciata da un vampiro ad abbracciare il suo prato, nel giro di cinque minuti, senza uno straccio di motivo. 
La buona strega del Nord de “Il mago di Oz” mi era apparsa in sogno, sfoggiando un’inquietante smorfia saccente.
Nel suo vaporoso abito pacchiano, con corona e bacchetta alla mano, aveva profetizzato: “È il karma, stronza”. "
--o--
"Il richiamo arrivava da ogni luogo e da nessuna parte. Veniva dai merli, dal cortile d’arme, dalla torre, dalla mia testa, alle mie spalle. Ogni volta risuonava più vicina e delirante. «Elizabeth!». Il mio nome si spandeva tra le sale del maniero, lambiva gli arazzi e mi artigliava i timpani, sempre con maggior ostinazione.
La voce si fece così prossima che non potei più ignorarla. Voltai il viso, madido del sudore congelato dal terrore, e lo vidi.
Era là, in piedi tra le carcasse. Camminava in mezzo a loro senza riguardo, scansandole come sacchi rotti. La sua possanza mi fece vacillare. Vestiva un’armatura nera a scaglie, che gli fungeva da seconda pelle.
Con la mano che non impugnava la spada, abbassò il cappuccio del lungo mantello. «Eccoti» sorrise."
--o--
Quel 29 febbraio, dal lato opposto di un lungo tavolo ricoperto di crinolina color sabbia, un vampiro mi aveva guardato mangiare con le mani incrociate sul ventre, come ad aspettare in un qualche modo il suo turno. Davvero freak.
Il piatto che aveva davanti era pulito, il bicchiere per l’acqua era vuoto. Solo il calice di vino era stato sporcato dallo champagne.
Lo aveva alzato al cielo per il brindisi per poi riporlo vicino alla forchetta per il dolce, che non avrebbe mai assaggiato.
Avrebbe potuto essere una scena spiritosa e grottesca, vista dall’esterno. Eravamo gli inconsapevoli protagonisti di una fotografia che Diane Arbus non aveva mai scattato“.
 Qui la recensione del primo romanzo della serie Red Carpet:


 Qui l'intervista all'autrice:



Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia il 18 novembre 1987. Nel 2012 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Diritto, dal titolo “I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta”. È appassionata di biografie di personaggi storici femminili, mitologia, arte e cinema. Adora Parigi e scrivere di notte.
A partire dal 2009 partecipa a diversi concorsi letterari venendo scelta, insieme ad altri autori esordienti e non, per alcune pubblicazioni antologiche di poesie e racconti.
Tre suoi brani sono attesi nelle raccolte Asylum 100 (St-Books), Le Mele Avvelenate (La Mela Avvelenata Bookpress) e Sono una strega (Il Giornale del Libro), di prossima uscita. Il suo primo romanzo di genere urban fantasy, Red Carpet (Edizioni GDS), è previsto per luglio 2013.

2 commenti :

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...