SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 24 giugno 2013

Fabbri al confine del tempo ....

 Leggo molto della Fabbri Editore, in particolare la collana Fabbri Life, dedicata alle letture più femminili (quelle maschili appartengono alla collana Fabbri Max).
Per questa estate la Fabbri sorprende con due letture molto differenti tra di loro, una rivolta al passato, una invece ai confini con il paranormal. Conquistano, almeno dalla trama, entrambe.
Ma  vediamo...



Mentre filava spedita nel paesaggio sonnacchioso, 
con l’erba ancora fresca di rugiada, 
poteva fingere che gli ultimi anni non fossero mai esistiti, 
fingere di essere di nuovo ad Ashford, la vera Ashford, 
e di avere ancora il mondo da conquistare.


 





---oOo---
Ashford Park
di Lauren Willig
Pagine 400
Prezzo 14,90
Fabbri Life
dal 28 giugno
--o--









Inghilterra, inizi del Novecento.
Le torri di Ashford Park dominano il paesaggio per miglia e miglia. In quella dimora immersa nella campagna inglese, dove la nonna Addie è cresciuta dopo aver perso i genitori, si nasconde il segreto delle radici di Clemmie, giovane avvocato newyorkese.
The Ashford Affair
cover originale
Per diventare socio dello studio legale in cui lavora ha dovuto rinunciare a tutto il resto. L’unica consolazione rimane l’anziana nonna
Addie, la sua confidente, la sua sola certezza. Almeno fino a quando, da brandelli di conversazione, inizia a sospettare che il passato dell’adorata nonna nasconda uno scandalo inconfessabile.
Attorno a Clemmie, determinata a ricostruire le proprie origini, rivive il mondo ormai scomparso di Ashford Park: la timidezza di Addie, ragazzina impacciata dai boccoli castani, così sbagliati in mezzo alle chiome bionde di una famiglia che non è la sua; il debutto di Bea, la bellissima, sofisticata e capricciosa cugina, e il suo primo, infelice matrimonio; l’amore per lo stesso uomo, che piomba come un tornado a sconvolgere il loro legame e trascinerà i loro destini nei circoli della dissoluta Londra postbellica, fino alle piantagioni di caffè di Mombasa, dove un’orribile tragedia le attende, nel caldo soffocante della notte africana.
Una saga familiare intessuta con arte che esplora la rivalità tra due donne forti e indipendenti e le terribili scelte richieste dall’amore.

Lauren Willig è autrice entrata nelle classifiche del  New York Times ed è autrice di undici opere di narrativa storica. I suoi libri sono stati tradotti in più di dodici lingue, ha ricevuto anche il RITA Booksellers e il Golden Leaf, ed è stata scelta per essere inserita nella lista annuale della American Library Association tra i migliori scrittore della narrativa di genere. Dopo la laurea presso la Yale University, ha intrapreso un dottorato di ricerca in inglese di Storia ad Harvard prima di lasciare il mondo accademico per acquisire un JD presso la Harvard Law durante la creazione che il suo "Pink Carnation" la serie di romanzi storici di ambientazione napoleonica. Vive a New York City, dove ora scrive a tempo pieno.


--o--







---oOo---
Il confine di 
un attimo
di J.A. Redmerski
Pagine 454
Prezzo 14.90 €
Fabbri Editori
dal 28 Giugno
--o--






La Serie "The Edge of Never" è così composta:

1.  The Edge of Never - Il confine di un attimo
2. The Edge of Always - inedito

cover originale primo volume
Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. 
Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... 
Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. 
Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. 
The Edge of Always (The Edge of Never, #2)
cover originale secondo volume
Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. 
Ben presto diventa il centro della sua vita. 
Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... 
E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?


J.A. Redmerski, autrice di bestseller secondo il New York Times, lo USA Today e il Wall Street Journal vive a North Little Rock, Arkansas, con i suoi tre figli e un maltese. Lei è un amante della televisione e dei libri che la spingono ai confini della realtà, inoltre è un grande fan ddella serie tv della AMC "The Walking Dead".


--o--










---oOo---
 Dal primo
Istante
di Mhairi McFarlane
Pagine 400
Prezzo 14,90
Fabbri Editore  
Già disponibile
--o--




Rachel e Ben. Ben e Rachel. 
Inseparabili dal loro primo incontro. 
You Had Me At Hello
cover originale
Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all’università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per diecianni non si sono più visti. 
Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. 
Anche adesso che hanno trent’anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quel la sintonia che già all’università era molto più di una grande amicizia. 
C’è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?  
Spassoso, ironico e struggente, "Dal primo istante" è una grande storia d’amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nellavita: un’altra possibilità. 
Tra mille colpi di scena e momenti di rara comicità, vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Dopo di che, probabilmente, andrete a ripescare da una vecchia agenda il numero di una persona speciale…

Mhairi McFarlane è nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham, dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè perde tempo su Twitter). Vive con un uomo e un gatto

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...