SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 20 giugno 2013

Bhò ... voglia di pesche e amaretti in amaca ...

A volte i post nascono così?

Mangi un gelato, due pesche e una manciata di amaretti e ... tadan!!!!
Per passione viscerale verso qualcosa, qualcuno, un ideale, un video... una canzone - in questo caso - bene questo video è l'amore di mia sorella, e lo capisco, perchè è così ... americano, liberatorio, assolutamente e profondamente liberatorio
Per cui non ho resistito - e prendetemi per come sono, almeno oggi - e quindi lo dedico a mia sorella e alla libertà, l'indipendenza e alla voglia di appartenenza al vento!
Fatevi scorrere questa canzone nelle vene e poi fatemi sapere qualcosa...


Edward Sharpe
&
the Magnetic Zeros 

--o- Home -o--
canzone e traduzione più sotto!





La Canzone
-------------------o--------------------


Alabama, Arkansas, 
I do love my Ma & Pa
Not the way that I do love you

Holy roly, me, oh my, you’re the apple of my eye
Girl, I’ve never loved one like you

Man, oh man, you’re my best friend, I scream it to the nothingness
There ain’t nothin’ that I need
Well, hot & heavy, pumpkin pie, chocolate candy, Jesus Christ
There ain’t nothin’ please me more than you

Chorus:
Ahh, Home
Let me come Home
Home is wherever I’m with you
(2x)
La la la la, take me Home
Baby, I’m coming Home

I’ll follow you into the park, through the jungle, through the dark
Girl, I’ve never loved one like you
Moats & boats & waterfalls, alley ways & pay phone calls
I’ve been everywhere with you

That’s true

We laugh until we think we’ll die, barefoot on a summer night
Nothin’ new is sweeter than with you

And in the sticks we’re running free like it’s only you and me
Geez, you’re something to see.

Chorus

“Jade?”
“Alexander?”
“Do you remember that day you fell out of my window?”
“I sure do, you came jumping out after me.”
“Well, you fell on the concrete and nearly broke your ass and 
you were bleeding all over the place and I rushed you off to the hospital. 
Do you remember that?”
“Yes, I do.”
“Well, there’s something I never told you about that night.”
“What didn’t you tell me?”
“While you were sitting in the backseat smoking a cigarette 
you thought was going to be your last, I was falling deep, 
deeply in love with you and I never told you ‘til just now.”
“Now I know.”
 
Ahh, Home
Let me come Home
Home is whenever I’m with you

Ahh, Home
Let me come Home
Home is when I’m alone with you

Home
Let me come Home
Home is wherever I’m with you

Ahh, Home
Yes, I am Home
Home is when I’m alone with you.
Alabama, Arkansas, I do love my Ma & Pa
Moats & boats & waterfalls & pay phone calls

Ahh, Home
Let me come Home
Home is wherever I’m with you

Ahh, Home
Let me come Home


La Traduzione
-------------------o--------------------

Alabama, Arkansas,
amo davvero la mia mamma e il mio papà
Ma non nel modo in cui amo te

Accidenti a me, oh, cavoli, sei la pupilla dei miei occhi
Ragazza, non ho mai amato nessuno come te

Uomo, oh, uomo, sei il mio migliore amico, lo urlo al nulla
Non c'è niente di cui io abbia bisogno
Beh, caldo e pesante, un tortino di zucca, un cioccolatino, Gesù Cristo
Non c'è niente che mi delizi più di te

RITORNELLO
Ahh, casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia con te
(x2)
La la la la, portami a casa
Piccola, sto tornando a casa

Ti seguirò nel parco, nella giugla, nell'oscurità
Ragazza, non ho mai amato nessuno come te
Fossati e barche e cascate, vicoli e chiamate a pagamento
Sono stata ovunque con te

Questo è vero

Ridiamo finché non ci sembra di morire, a piedi nudi in una notte d'estate
Niente di nuovo è più dolce di te

E tra le schegge corriamo liberi come se ci fossimo soltanto io e te
Accidenti, sei qualcosa che bisogna vedere

RITORNELLO

 
"Jade?"
"Alexander?"
"Ricordi quel giorno che sei caduta dalla mia finestra?"
"Sicuro, sei saltato giù subito dopo."
"Beh, sei caduta sull'asfalto e ti sei quasi rotta l'osso 
del collo e stavi sanguinando dappertutto e ti ho portata di corsa all'ospedale. 
Questo te lo ricordi?"
"Sì, certo."
"Beh, c'è qualcosa che non ti ho mai detto di quella notte."
"Cosa non mi hai detto?"
"Mentre te ne stavi seduta sul sedile posteriore fumando 
una sigaretta che pensavi sarebbe stata l'ultima, 
io mi stavo profondamente innamorando di te 
e non te l'ho mai detto fino a questo momento."
"Ora lo so."

Ahh, casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia con te
Ahh, casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia con te

Casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia con te

Ahh, casa
Sì, sono a casa
Casa è quando sono da sola con te
Alabama, Arkansas, 
amo davvero la mia mamma e il mio papà
Fossati e barche e cascate e chiamate a pagamento

Ahh, casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia con te

Ahh, casa
Lasciami tornare a casa
Casa è dovunque io sia da solo con te


Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...