SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 4 maggio 2013

Old style, eros and love, sometimes...

La sorella bugiarda è la storia di una donna e del suo viaggio in un passato che affonda le radici nella Los Angeles di Raymond Chandler
È l'irresistibile racconto di una vita combattiva, ironica, piena di ricordi e di immaginazione. L'inventivo, appassionante romanzo di una narratrice incantevole.


«Un romanzo fatto di segreti e tradimenti, 
di ricordi e verità nascoste: 
 un libro sulla natura mutevole dell'animo umano, 
da raccomandare caldamente
Library Journal 



 




---oOo---
La sorella 
bugiarda
di Janice Steinberg
pagine 392
prezzo € 18,50
Frassinelli
già disponibile
--o--








A ottantacinque anni Elaine Greenstein, che non ha smesso di combattere neanche un giorno della sua vita, sembrerebbe rassegnata a trasferirsi nella casa di riposo Rancho Mañana, che ha ribattezzato ironicamente il Ranch Senza Domani. 
Mentre mette ordine tra le carte prima della partenza, però, Elaine trova un vecchio biglietto da visita sul quale, per quanto sia ingiallito, si legge nitidamente:
Philip Marlowe
Detective 
The Tin Horse
cover originale
Sul retro del biglietto, scarabocchiato frettolosamente, un altro nome - Kay Devereaux - fa riaffiorare alla mente di Elaine il ricordo di Barbara, la sua gemella scomparsa da casa quando aveva diciotto anni, lasciandosi dietro una scia di guai e neanche la più pallida traccia.  
Almeno fino a questo momento: con il biglietto ritrovato come unico indizio, Elaine si imbarca in un'indagine a ritroso nel tempo che la riporta all'infanzia. 
Al quartiere di Los Angeles dove è cresciuta, costellato di improbabili scuole yiddish, sartorie fuori dal tempo e aromatiche gastronomie kasher. 
Alla bizzarra famiglia di origine, in cui ancora aleggiava la leggenda del nonno scappato dalla Russia e dal suo primo amore affrontando le acque profonde di un fiume gelido, e quella della nonna che a dodici anni aveva attraversato a piedi l'Europa per solcare l'oceano verso la Terra Promessa Americana. E naturalmente alla sorella Barbara, tanto sexy, ribelle e ambiziosa quanto lei era stata timida, silenziosa e obbediente. 
La sorella rivale con la quale si era disputata l'amore dell'affascinante figlio dei vicini di casa. La ragazza scapestrata che adesso Elaine vorrebbe tanto ritrovare.


Janice Steinberg è giornalista e scrittrice. Nata nel Wisconsin, si è laureata all'Università della California e vive a San Diego con il marito.

--o--

 «L'attrazione fu intensa, immediata. 
Quando Sebastian mi prese la mano per la prima volta, 
sentii sbriciolarsi tutte le mie difese. 
Lui mi ha iniziata ai piaceri più segreti?»


«Se solo non fosse un bellissimo bastardo... 
Pensai alla stupida idea di Platone 
secondo cui la bellezza e la bontà sono direttamente correlate. 
Chiaramente, non aveva mai incontrato Sebastian.»


 





 ---oOo---
 Sottomessa 
per amore
di Hodgson Nichi 
pagine 308
prezzo € 14,90
Frassinelli
già disponibile
--o--







Nichi è una giovane aspirante giornalista quando il fidanzato la lascia; con il cuore infranto, si trova costretta a cercare una nuova casa e un lavoro. 
Così, quando il destino le fa incontrare la dominatrice Sapphire, Nichi accetta la sua proposta: diventare una vanilla girl, ovvero la candida spettatrice di sessioni sadomaso, un ruolo richiestissimo dai clienti. 
Il fascino di quell'universo fatto di manette, latex e desideri perversi di uomini in cerca del piacere della sottomissione cattura Nichi che, spinta dal brivido dell'eccitazione, sceglie di entrare a far parte del gioco, diventando anche lei una dominatrice. 
Bound to you
cover originale
Ma durante la notte di Capodanno il suo mondo viene capovolto: bastano uno sguardo e poche parole perché Sebastian incarni il ruolo di unico protagonista dei suoi pensieri. Un uomo tanto bello fuori quanto tormentato e pericoloso dentro. 
E quando Nichi scopre che l'affascinante sconosciuto è un dominatore, la fiamma del desiderio diventa un fuoco. Nichi lo vuole a tutti i costi. 
Lui la desidera, ma alle sue condizioni. 
Lei accetta lo scambio di ruoli, esaudendo le fantasie più viziose e sadiche di Sebastian. 
Con lui, con il «bellissimo bastardo» di cui ormai è perdutamente innamorata, supererà ogni limite del piacere... Amore, ossessione e possesso si fondono nella storia vera di Nichi Hodgson: una passione travolgente, che vi terrà avvinti pagina dopo pagina.

Nichi Hodgson, 29 anni, è scrittrice e giornalista. Ha collaborato con Men's Health e attualmente scrive per New Statesman e The Guardian. Vive a Londra, dove svolge anche la sua attività di sex educator. 

--o--

IL NUOVO ROMANZO DI KATE MORTON, 
L’AUTRICE AUSTRALIANA CHE CON SOLO TRE ROMANZI, 
TRADOTTI IN 32 LINGUE E PUBBLICATI IN 38 PAESI, 
HA VENDUTO OLTRE 7,5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO. 







---oOo---
L'ombra 
del silenzio
di Kate Morton
pagine 564
prezzo 19,90
Sperling & Kupfer 
già disponinbile
--o--









1961. In un caldo giorno d’estate, mentre la famiglia festeggia nella bella dimora nel Suffolk, la sedicenne Laurel si rifugia nella casa sull’albero della sua infanzia e sogna: del ragazzo che le piace, di trasferirsi a Londra, di cogliere al più presto il futuro brillante che – ne è certa – la sta aspettando. 
The Secret Keeper
cover orgiginale
Ma prima che quel pomeriggio idilliaco finisca, Laurel assiste a un terribile crimine.

2011. Cinquant’anni dopo, Laurel ce l’ha fatta, è diventata un’attrice.
 
Ma un’altra festa la riporta in quella stessa casa nel Suffolk e scatena ricordi, rimorsi e rivelazioni impensabili e inaspettati. 
Perché nessuno avrebbe potuto immaginare che tanti anni prima l’incontro di un uomo e due donne, nella Londra semidistrutta dai bombardamenti, avrebbe segnato tragicamente i destini dei tre. 
E quello di Laurel.


«PROBABILMENTE NON C’È UN’AUTRICE PIÙ DOTATA DI KATE MORTON: NESSUNO COME LEI SA RACCONTARE STORIE E MISTERI DI FAMIGLIA, INTRECCIANDO LE VITE DI OGGI CON QUELLE DEL PASSATO, IN PERFETTO STILE NEO-GOTICO. CON L’OMBRA DEL SILENZIO IL SUO TALENTO SI È PERSINO RAFFINATO: QUESTO È UN LIBRO CHE NON SI PUÒ SMETTERE DI LEGGERE
USA TODAY

Gli altri romanzi della Morton:

Una lontana folliaRitorno a Riverton ManorIl giardino dei segreti
 tutti pubblicati dalla Sperlink & Kupfer
 Kate Morton, australiana, classe 1976, vive a Brisbane con il marito e i figli. Con i tre romanzi Ritorno a Riverton Manor, Il giardino dei segreti (Sperling & Kupfer) e Una lontana follia (Sperling & Kupfer), tutti bestseller internazionali, pubblicati in 38 Paesi e sempre ai vertici delle classifiche, Kate Morton ha totalizzato più di 7,5 milioni di copie vendute. Ogni romanzo, nel suo anno di uscita, ha vinto il premio dell’Australian Book Industry per la narrativa. I diritti cinematografici de "Il giardino dei segreti" sono stati acquistati dalla casa di produzione di Clint Eastwood. Il sito internet dell’autrice è www.katemorton.com.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...