SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 23 marzo 2013

Pensieri, parole e rose...


 

Il 16 marzo, dopo alcuni anni che non ho avuto modo di farlo, sono finalmente riuscita a fare qualcosa che mi riproponevo costantemente ma che per una ragione o per l'altro non ho che potuto rimandare con la tristezza nel cuore.

Ma quest'anno ce l'ho fatta e sono riuscita a partecipare a La vie en Rose, evento creato dalla quella simpaticissima blogger nella splendida persona di June Ross, nonchè delle due blogger che collaborano con lei: Silvia e Caterina, che ringrazio per avermi fatto sentire come a casa di amiche per tutta la manifestazione. Grazie di cuore.

La manifestazione è stata un trionfo di rosa, romanzi e allegria che mi ha portato souvenir:

 


La conoscenza delle blogger de "Immergiti in un mondo rosa":



E un mondo che mi è paiciuto frequentare anche solo per un giorno.

Non avendo mai partecipato prima non avevo idea di come sarebbe stato, di cosa avrei trovato e soprattutto mi sarebbe piaciuto, ma mi sono trovata in un ambiente che mi ha onestamente stupito, colpito ed entusiasmato nella più positiva e piacevole delle accezione. 

Non solo ho trovato una manifestazione organizzata benissimo, con molti momenti dedicati ai libri, alle discussioni su di essi, nonchè con un momento - davvero molto interessante - di dialogo con gli editor ed un altro con le scrittrici. Ma è stato organizzato anche in un posto che vi prego di andare a vedere almeno una volta nella vita perchè era un albergo superbo nella più classica ambientazione e caratteristica fiorentina. Ma soprattutto, La vie en rose, intendo, mi ha dato modo di conoscere delle persone che sono diventate delle amiche e delle scrittrice di romance che si sono rivelate di una gentilezza, di una disponibilità, di una eleganza che non posso riportare qui in poche, brevi e scarne parole. Certe cose si sentono solo e inequivocabilmente a pelle e descriverle risulta impossibile, per quanto - in onesta costanza - si tenti.

Scrivo questo post per queste due ragioni:


- Ringraziare davvero il blog IMMERGITI IN UN MONDO ROSA perchè hanno fatto un lavoro stupendo per la manifestazione, rendendola interessante, interattiva, divertente e proponendo novità e dimostrando pazienza infinita.

- Ringraziare tutte le scrittrici intervenute. Perchè tutte, davvero tutte sono state superbe, mi hanno fatto sentire a casa, disponibili all'ascolto, al confronto, alla crescita nonostante siano professioniste ammirabili e lodevoli, hanno dimostrato un'umiltà e una gentilezza che vorrei fosse propria di tutto il mondo editoriale in generale.



DAVVERO GRAZIE DI CUORE!!!!

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...