SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 26 gennaio 2013

Roma, Adele e un uomo di nome Aquilato, cosa volere di più dalla Leggereditore...



 Allora, come incominciare? Ci sono libri che scopro e poi dimentico ed allora, dopo un pò di tempo che li lascio li a macerare sulla libreria, il tempo scorre, scivola via lento ed ecco che li leggo, ma ce sono altri che scopro all'ultimo momento, perchè mi sono sfuggiti anche se ho fatto di fretta un post, anche se li ho visti, ma non li ho "registrati" nella memoria e poi tadan, ecco che me li trovo davanti, li compro e li leggo e li scopro. Per il primo romanzo di questa serie, di cui il libro che vi presento oggi constituisce il secondo capitolo, è accaduto questa seconda ipotesi. Mi è piaciuto?
Mi è piaciuto, anzi no, mi ha entusiasmato.
 
La ricostruzione del tempo, dei luoghi, dei costumi e del modo di parlare, o forse semplicemtne di un tempo che ho amato a scuola e che amo tutt'ora: la Roma antica
Insomma sta di fatto che io ho trovato la storia e i personaggi fantastici, io vi consiglio l'acquisto del romanzo, io vi consiglio di immergervi in questa storia, bagnarvi con le sue parole, bearvi dei suoi ritratti e gioire del loro amore che vi avvolgerà sofficemente ...


 

--o--






 ---oOo---
Roma 42 d.C. 
Cuore nemico
di Adele Vieri 
Castellano
Leggereditore
Pagine 448
Prezzo 10,00€
dal 31 gennaio 2013 
dal 31 gennaio
--o--
 





Il romanzo fa parte di una trilogia composta per ora da 2 romanzi:


1. Roma 40 d. C. - Destino d'amore
2. Roma 42 d. C. - Cuore Nemico
3. inedito


Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. 
Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. 
Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare. 
Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. 


Il titolo precedente:




 



 ---oOo---
Roma 40 d.C. 
Destino d'amore
di Adele Vieri 
Castellano
Leggereditore
Pagine 432
Prezzo 10,00€
Leggereditore
già disponibile
--o--





Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’Imperatore; Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. 
Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto.  
Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. 
Roma non è la Provincia dove tutto, anche rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. 
E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?
Ed ecco una chicca:


Ora, voi sapete - perchè vi praticamente intontito - che adoro le ucite della Leggereditore, ma le adoro ancor più quando propongono autrici che non conoscevo e che mi prendono con la loro bravura e le loro storie. Posto ciò io questa volta ho di che adorare questa casa editrice soprattutto perchè proprio per l'uscita di questo romanzo hanno creato appositaemnte un plico celebrativo di questa nuova fatica della Castellano. Un pacchetto graditissimo e che si è rivelato veramente una "chicca" superba!! Volete sapere quello di cui sto parlando? Guardate le immagini in basso !!!!








Volete leggere qualcosa in più sui personaggi?



Una lettera da non diemnticare...





Il trailer del primo romanzo:



Adele Vieri Castellano ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C., Destino d'amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, con tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l'editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche, perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato. http://adeleviericastellano.blogspot.it/

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...