SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 12 gennaio 2013

Padrona di emozioni: l'arte di Whitney Justesen

Carissimi lettori del Bostonian, oggi, come potete vedere, tornano i suggerimenti poco libreschi ma molto visivi delle fotografe o fotografi che tengo d'occhio per la loro bravura e per il sentimento che suscina in me (quasi sempre in senso positivo) le loro opere.
Siete abituati infatti al fatto che ogni tanto vi propongo fotografie strane o visionarie, invece oggi mi terrò sul classico ed emozionale. La fotografa che vi propongo oggi, che si chiama Whitney Justesen, utlizza l'immagine per suscitare sentimenti - in chi osserva le sue opere - di leggerezza, di fascino anche un pò antico e di bellezza e grazia.

Mi piace molto perchè riesce a trasmettere molto bene e a rendere in modo intenso il mondo interiore della persona che ritrae, come se ci mostrasse come appare e l'universo di cui si compone, nei suoi sogni, desideri, profondità, dolori, aspettative, ecc... La bellezza, la limpidezza e la tenebra che contengono le sue immagini sono esplicative, dirette, lucide, a volte estremamente reali a volte del tutto fantastiche a volte solamente sincere o ricche di simbolismo tra essere e apparire. Non potevo non proporvi quest'artista perchè amo particolarmente il modo in cui la Justesen propone la sua visione della realtà, dell'interiorità dell'essere umano. 

L'Unico difetto, a mio modestissimo parere, si trova nelle immagini in cui la Justesen ritrae luoghi ed edfici, dove la sua abilità viene meno in quanto è molto difficle, se non impossibile ritrarre sulla pellicola i sentimenti e il mondo interiore di un monumento o di un edificio, quindi in relazione alle altre immagine queste ultime perdono un pochino della loro bellezza. A parte ciò ora vi propongo ora un paio di immagini del suo portfolio e vi rimando al suo sito, al suo blog e pagine fb per conoscerla meglio, che trovare in fondo alla pagina.


L'artista:


Picture

 "Ciao, sono Whitney Justesen. Sono una fotografa del nord della California, e sono attualmente nel programma "Bachelor of Fine Arts" e studio nel corso di fotografia, alla BYU-Idaho. Amo la fotografia, con tutto il mio cuore e voglio più di ogni altra cosa condividere le emozioni attraverso il mio lavoro. Sono molto interessata al ritratto, ma mi piace anche viaggiare, e porto la mia macchina fotografica con me, ovunque io vada. Credo che la fotografia sarà una parte di me per tutta la mia vita, e voglio condividere questa passione con gli altri. Lascia che ti aiuti a catturare i tuoi ricordi preziosi!"
Hi, I'm Whitney Justesen. I'm a photographer from northern California, and I am currently in the Bachelor of Fine Arts degree program, studying with my emphasis in photography, at BYU-Idaho.
I love photography with all my heart and I want more than anything to share emotion through my work. I am most interested in portrait work, but I also love to travel, and I take my camera with me wherever I go. I believe that photography will be a part of me throughout my life, and I want to share that passion with others.  Let me help you to capture your own precious memories!
Le opere:

 




















 






 I link:

 

Vi piace?

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...