SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 18 gennaio 2013

Estrazione Vincitore Giveaway "Implosion" e Intervista delle lettrici!.

  Carissime Lettrici,

eccomi finalmente all'estrazione della vincitrice del
Giveaway di "Implosion"
(avvenuta a random sul sito Random.org)
che è...

... rullo di tamburi ...

Mariki93

Complimenti!!! 
Eccovi il risultato dell'estrazione: 

 


Come promesso ecco che l'autrice, da quel tesoro che è, ha gentilemtne risposto alle domande che hanno lasciato coloro che hanno partecipato al giveaway!! Al nome corrisponde la domanda, non mi resta che augurarvi una Buona, buonissima lettura...

Innanzitutto un grazie a Endimione e a voi ragazze per aver partecipato al giveaway su questo bellissimo blog!
1.  Graziana ha domandato:
    C 'è in cantiere un secondo romanzo, potrei saperne di più?
La risposta è assolutamente sì. Ti anticipo che nel prossimo capitolo incontreremo nuovi personaggi e nuovi intrighi, ma non mancherà certo la presenza dei protagonisti più amati di Implosion. Sarà un lavoro un pochino più complesso, più voci, più situazioni, più... più di così non posso proprio svelare... :-)
2. Cristina ha domandato:
    a. Ha mai avuto la famosa crisi della pagina bianca? 
Se si, come l'ha superata?
   Quando sono dentro la storia con la testa e con il cuore ho talmente tanta voglia di scoprire che cosa sta per accadere che non penso a quello che devo scrivere. Divento lettrice di me stessa, spettatrice avida e desiderosa di girare pagina e vedere quello che mi aspetta nel paragrafo successivo. Se è una giornata no, semplicemente non scrivo. Credo lo si debba fare sempre e solo per passione, mai per forza. Per me la “crisi della pagina bianca” è piuttosto la “crisi della correzione” se, revisionando il testo, mi accorgo che qualcosa non quadra.
    b. Per scrivere "Implosion" ha tratto ispirazione da qualche autore 
e/o romanzo in particolare?
Sinceramente non credo, non volutamente per lo meno. La storia si è presentata alla porta della mia mente senza che io l'aspettassi. Un ospite non atteso ma assolutamente gradito.
3. Morna ha domandato:
    C'è un brano musicale o una scena magari tratta da un film, 
che secondo lei si adatta bene a una particolare scena del romanzo?
Ogni scena di Implosion è stata scritta ascoltando musica, una canzone diversa per ogni momento o episodio. Per esempio, durante la stesura della parte in cui Katherine, dopo aver scoperto un terribile segreto, si trova in macchina con Armand, mi piaceva ascoltare i Klimt 1918 nei brani Sleepwalk in Rome, Nightdriver, Snow Of '85.
4. Mariki93 ha domandato:
    Per delineare i vari protagonisti, si è ispirata a persone conosciute o altre fonti? 
Ad esempio, i Kurann derivano da qualche tipo di mitologia?
Tendo a non ispirarmi a persone conosciute, sarei troppo di parte nel bene o nel male. Quando scrivo mi piace sentirmi totalmente libera. I Kurann sono i discendenti delle Chere, creature della mitologia greca, e dei Muraah, antichi spiriti che in passato donavano magia alla terra. Anche se a qualcuno piace interpretarli come un'evoluzione del vampiro, per me sono semplicemente i Kurann. 
5. Jessica ha domandato:
    Se potesse scegliere, in quale dei suoi personaggi di "Implosion" 
si immedesimerebbe? 
Ha trasmesso in alcuni di loro alcune caratteristiche che 
la riguardano in prima persona?
Credo sia inevitabile imprimere qualcosa di proprio nel carattere delle figure che nascono dalla fantasia, quindi sicuramente l'ho fatto, anche se in modo del tutto involontario. I personaggi femminili che sento più vicini sono Kylaah e, ovviamente, Katherine.
6. Tiziana ha domandato:
    Qual'è il posto che predilige maggiormente quando scrive?
In genere preferisco scrivere la sera, quindi prendo il portatile e mi rifugio in un angolino tutto mio, davanti a una finestra che si affaccia su un grande prato. Non è importante la stanza ma l'ambiente che si crea, nella rassicurante atmosfera di una luce soft e una musica di sottofondo.
    Preferisce scrivere a mano le bozze o direttamente con il computer?
Trovo molto più intimo far scivolare la penna sulla carta, infatti metà del primo capitolo di Implosion è stato scritto su un vecchio quaderno di appunti. Dopo aver impiegato qualche ora a ricopiare le bozze ho concluso che avrei fatto meglio ad abbandonare l'idea romantica della carta.

7. ValeD. ha domandato:
    Qual'è stata la scintilla che ti ha portato a mettere tutto nero su bianco, 
un evento, un sogno, una conversazione...? 
Cosa vedevi dalla tua finestra mentre scrivevi? 
Cosa ascoltavi o dove cercavi ispirazione quando le parole non venivano fuori?
Mi sarebbe piaciuto sognare le scene del mio libro o i suoi protagonisti, ma non è mai accaduto... forse perché spesso sogno ad occhi aperti :-) Scherzi a parte, mi sono decisa a scrivere la storia quando aveva preso talmente tanto la mia mente da non riuscire più a contenerla. Sentivo di doverlo fare. Più cercavo di frenarmi, più questa necessità aumentava. Nei primi giorni vedevo la neve dalla mia finestra e io amo la neve, non per il freddo (mi sento più un gatto che un pinguino), ma per il fascino irresistibile che esercita su di me. Chi ha letto Implosion lo avrà sicuramente intuito. Ho ascoltato molta musica, quando scrivo tendo a sentire lo stesso brano per decine e decine di volte, finché le parole non perdono di significato e resta una melodia ipnotica, quasi il richiamo da un mondo lontano... 


Ringrazio moltissimo sia M.J. Heron,
e soprattutto  
VOI partecipanti e lettori!!!
per la vostra gentilezza e affetto!!

5 commenti :

  1. Complimenti alla vincitrice e complimenti Endimione e MJ Heron per la bellissima intervista che è risultata :)

    RispondiElimina
  2. Morna sei un tesoro, lo sai vero?
    <3 <3 <3
    grazie di cuore!!

    RispondiElimina
  3. Non ci credoo!!! Sono felicissima!!!:') Grazie milleee!!!:):):)
    E bellissime anche le risposte alle varie domande!!!=)
    Grazie, grazie, grazie!!!<3

    RispondiElimina
  4. Felicissima anche io per te ;) ti ho mandato una email ... poi fammi sapere mi raccomando!! ;)

    RispondiElimina
  5. Si si, ti ho risposto!!!:) E certamente ti farò sapere!!!:):) Grazie ancora!!!=)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...