SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 13 novembre 2012

Esclusivo BL: Jennifer Probst parla del suo "Contratto Indecente"!


Ed oggi ho una piccola sorpresa per voi! Avvicinandosi il primo compleanno del mio bloggino infatti ho pensaro di iniziare a regalarvi piccole sorpresine.
La prima è stata Lara Adrian, mentre questa settimana sono riuscita a contattare l'autrice di Contratto Indecente e a domandarle qualcosina su questo suo romanzo che, oltre ad aver in patria raggiunto vette incredibili di successo, mi ha proprio conquistato (come avrete anche visto dalla mia recensione di ieri). Come potrete vedere nell'intevista la Signora Probst è una persona oltre che molto disponibile anche molto allegra, gioviale e simpaticissima! E' stata un'esperianza davvero piacevole ed è dunque un vero picere potervela proporre! Vi lascio dunque  all'intervista, godetevela!

Jennifer Probst

Gent.ma Sig.ra Probst il primo romanzo della sua acclamatissima trilogia finalmente sbarca qui da noi in Italia. Siamo veramente felicissimi di questo evento, ma sono ancor più felice di averla qui sul mio blog. Grazie mille!
Come prima  cosa può  raccontare quale tipologia di storia, i lettori italiani,  troveranno leggendo "Contratto indecente"?

E' divertente, sexy, con un tanto cuore. Incontrerete Alexa che è un cuore aperto, un’anima dallo spirito libero e disperato nel cercare di salvare la casa della sua famiglia. Lei ha un passato con Nick - è il fratello della sua migliore amica e sono cresciuti insieme - ed è stato anche il primo a spezzarle il cuore. Andando avanti, diversi anni più tardi, egli ha bisogno di una moglie, al fine di salvare il suo studio di architettura. Il problema è che Nick non crede nell'amore. Egli non crede in niente. Costruiscono quindi un matrimonio di convenienza con certe regole di  gioco. Quando sono costretti a stare insieme ogni giorno, lentamente, vedrete come  Nick  si svela e diventa quando Alexa gli insegna l'amore. Ma è una strada lunga, piena di tonnellate di dialoghi scattanti e tensione sessuale, e ostacoli della vita reale.

- Dovendo descrivere "Contratto indecente" con 5 aggettivi quali sceglierebbe?
Sincero, divertente, sexy, scattante, hot.

- Nick e Alexa sono personaggi veramente stupefacenti e brillanti,  le andrebbe di introdurli al pubblico italiano?
Assolutamente! Alexa è proprietaria di una libreria cara alla sua famiglia, salva gli animali ed è una dei volontari dei rifugi degli animali domestici, è buona, gentile, con un grande senso dell'umorismo. Ha dovuto affrontare molti ostacoli nella sua vita, ma questo l’ha forgiata. Nick è completamente all’ opposto - si è allontanato dalla sua famiglia, non crede nell'amore o in un’ impegno di qualsiasi tipo, compresi i bambini o animali, e si concentra sul suo lavoro. Potrete vederlo crescere molto in questo libro, ed è un viaggio divertente vedere come Alexa lo cambia.

- Perchè ha scelto di far par partire la storia dal punto in cui di solito si è soliti pensarla come "la chiusura del cerchio": il matrimonio?
Volevo spingerli ad un’immediata intimità, che non li mettesse a proprio agio. Questo è ciò che eccita il lettore e lo attira nella storia. Vediamo  il loro conflitto e la loro  tensione sessuale fin dall'inizio, e penso che ciò abbia reso la storia più forte, piuttosto che aspettare troppo a lungo per costruirla.
cover italiana del romanzo
- In un romanzo erotico, elemento fondamentale, sono le scene esplicite e abbondanti di sesso. Nel suo romanzo più che vedere e leggere molte scene di erotismo, quest'ultimo è creato e fatto crescere, la passione è nelle parole, nei gesti, negli sguardi, negli spazi tra i protagonisti. Cos'è per lei la passione, l'erotismo?
Ci sono scene di sesso in questo romanzo, ma ci sono tonnellate di tensione sessuale che si accumula. Credo che una scena di sesso possa essere molto più potente con tonnellate di tensione. I personaggi esprimono la loro crescente attrazione nel dialogo scattante, nei baci e si riscaldano con i preliminari, negando i propri desideri. E 'una lotta per entrambi,  di modo che quando finalmente decidono di stare insieme, è una vera esplosione di elementi fisici ed emotivi. Questa è passione. E 'erotismo.
- Nel libro,  ci sono  momenti molto ironici, ed è scritto esso stesso in modo molto ironico, in un certo senso. Come mai ha scelto proprio l'ironia e la leggerezza - prevalentemente - per narrare questa storia?
Penso che la vita sia dura e abbiamo bisogno di vedere gli elementi del nostro viaggio giocati con ironia e arguzia. Il senso dell'umorismo è la chiave per  attraversarla, e mi piace portare questo nella storia, per mostrare come due caratteri diversi usino l’arguzia e l'ironia per affrontarla.

- Tutti i romanzi, a prescindere dall'ambientazione in se stessa,  sottengono un messaggio, uno scopo  - talvolta scherzoso, ironico o profondo -  anche il suo secondo me ne è provvisto, cosa le piacerebbe che arrivasse ai lettori del suo romanzo ?

Penso che il messaggio portante in “Contratto Indecente” sia il perdono. Alexa  prende una decisione consapevole nel perdonare il padre e andare avanti con la sua vita in modo positivo. Nick trova finalmente il perdono proprio in se stesso e finalmente crede nel significato dell'amore e di meritare amore. Quindi, perdonare gli altri, perdonare noi stessi è il mio principale messaggio nel libro.
The Marriage Bargain (Marriage to a Billionaire, #1)
cover originale primo romanzo
- Le andrebbe di anticiparci qualcosina sul secondo romanzo si questa trilogia, prima di separarci?  So che c'è un pò d'Italia ... mi sbaglio?
 
Sì! Il secondo romanzo si chiama “The Marriage Trap” (Trappola matrimoniale, n.d.r.), che è la storia della migliore amica di Alexa, Maggie, e il conte italiano Michael ne “Contratto Indecente”. I lettori saranno a Bergamo, in Italia e incontreranno la famiglia Conte. Ecco il trafiletto della trama:

Per soddisfare i desideri del padre defunto, il bellissimo e single miliardario Michael Conte deve trovare una moglie, qualcuno che si inserisca nella sua famiglia tradizionale di ritorno in Italia - e in fretta, così che la sorella fidanzata abbia il permesso di sposarsi. Con nessuna intenzione di avere legami, Michael si "propone" all’ardente, spirito libero e fotografa Maggie Ryan: se lei farà la parte della sua fidanzata durante il suo viaggio a Milano per un servizio fotografico, lui si terrà lontano dalla sua migliore amica sposata, Alexa, e smetterà di far diventare matta Maggie con il suo serrato flirt.
Ma una volta in Italia, la tensione sessuale farà scintille e diventerà tanto bollente che nessun patto in tutto il continente potrà reggere. Potrebbe essere il matrimonio, la trappola più seducente di tutte?
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e gentilezza e spero davvero di leggere moltissimi romanzi provenire dalla sua penna, mi ha regalato davvero dei bellissimi momenti con il suo romanzo!
Grazie mille per avermi ospitato qui oggi, è stato un piacere! Jen

--o--

Intervista Originale

Can you,  first , tell us what kind of story, Italian readers, will read in "The Marriage Bargain"?

It’s fun, sexy, with lots of heart. You’ll meet Alexa who is an open hearted, free spirited soul desperate to save her family home. She has a past with Nick – he was her best friend’s brother and they grew up together – and he was also the first one to break her heart. Flash forward years later, and he needs a wife in order to save his architectural firm. Problem is, Nick doesn’t believe in love. He doesn’t believe in anything. They set up a marriage of convenience with firm rules in play. When they’re forced together on a daily basis, slowly you see Nick become unraveled as Alexa teaches him about love. But it’s a long road, filled with tons of snappy dialogue and sexual tension, and real life obstacles. 

- Having to describe " The Marriage Bargain" with 5 adjectives which would you choose?
heartfelt, funny, sexy, snappy, hot

The Marriage Trap (Marriage to a Billionaire, #2)
cover originale secondo romanzo
- Nick and Alexa  are carachters really amazing and brilliant, would you like introduce them to the Italian public? 
Absolutely! Alexa is a bookstore owner who is close to her family, volunteers for pet shelters and rescues animals, giving, kind, with a great sense of humor. She's had many obstacles in her life but forges on. Nick is her completely opposite - he is estranged from his family, doesn't believe in love or commitment of any kind, including children or animals, and is focused on his work. You'll see him grow a lot in this book and it's a fun journey to watch how Alexa changes him.

- Why did you choose to start – in the novel - from the point where usually it is customary to think of it as "closing the circle": the marriage?

I wanted to thrust them immediately into an intimacy they were not comfortable with. That is what will excite the reader and draw them into the story. We get to see their conflict and sexual tension from the beginning, and I think it made the story stronger rather than waiting too long for the build up.

-  Main elements of an erotic novel are the explicit and plenty scenes of sex. In this novel more than to see and read a lot of eroticism scenes ,   the eroticism  is created and grown itself, passion is in words, gestures, looks, in the spaces between the characters. What is for you the passion, the eroticism? 

There are sex scenes in this novel, but there's tons of sexual tension that builds up. I believe a sex scene can be much more powerful with tons of tension. The characters express their growing attraction in snappy dialogue, heated kisses and foreplay, denying their own desires. It's a struggle for both of them so when they finally decide to come together, it's a true explosion of physical and emotional elements. That's passion. That's eroticism.

- In the novel, there are  very ironic moment and is itself written in a very ironic  way. Why did you choose the irony and lightness - mainly - to tell this story?

I think life is hard and we need to see elements of our journey played out in irony or wit. A sense of humor is key in order to get through, and I like to bring that into the story to show how two different characters use wit and irony to cope.

- All the novels, regardless  of setting  in itself, submit  a message, a purpose - sometimes in a joking way, but also in ironic or deep  way - what would you like to come to the readers of your novel?

The Marriage Mistake (Marriage to a Billionare, #3)
cover originale terzo romanzo
I think my main message for the Marriage Bargain is forgiveness. Alexa made a conscious decision to forgive her father and move on with her life in a positive way. Nick finally finds his own forgiveness within himself and finally believes he is meant for love and deserves love. So, forgive others, forgive ourselves is my main message throughout the book.

- Would you care to tell us a little bit on the second novel in this trilogy, before we part? I know there is a little of Italy in it ... am I wrong?

Yes! The second novel is called The Marriage Trap, which is the story of Alexa's best friend Maggie, and the Italian Count Michael from The Marriage Bargain. Readers will be taken to Bergamo Italy and meet the Conte family. Here's the blurb:
To satisfy his late father’s wishes, hot and single billionaire Michael Conte must find a bride—someone who will fit into his traditional family back home in Italy—and fast, so his engaged sister will be allowed to wed. With no intention of being tied down, Michael “proposes” to fiery, free-spirited photographer Maggie Ryan: if she will play the part of his fiancée during her trip to Milan for a photo shoot, he will keep away from her married best friend, Alexa, and stop making Maggie nuts with their too-close-for- comfort flirtations.
But once in Italy, sexual tension sparks the hottest no-strings- attached arrangement on any continent. Could marriage be the most enticing trap of all?
Thank you very much for your helpfulness and kindness and I really hope to read many novels come from his pen, you gave me some really beautiful moments with your novel!
Thanks you so much for having me here today, it's been a pleasure! Jen


2 commenti :

  1. Un libro davvero eccezionale.L'autrice scrive benissimo e mi auguro di aver presto altri libri della serie in italiano.
    Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita!!

    Si è un libro bellissimo davvero!! Poi - soprattutto - molto, ma molto divertente (non capita certo spesso)!!! Spero vivamente anch'io che la Corbaccio non impieghi molto tempo a pubblicare il secondo ;)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...