Preview: "Il Libro di Jade" di Lena Valenti

domenica 17 giugno 2012


Atmosfere dark e personaggi seducenti.
Le amanti di Lara Adrian, J.R. Ward adoreranno Lena Valenti,
la nuova stella del paranormal - romance.

Ventata d'aria nuova in casa Fanucci! Arriva infatti nella scuderia dei nuovi nomi Lena Valenti con la sua spagnola e seguitissima serie dei Vanir che si prospetta molto particolare e molto interessante. La Valenti ha incominciato a scrivere questa serie - e pubblicarla - in Spagna già nel 201o, e alle due pubblicazioni fatte in quello stesso anno ne sono seguite due nel 2011 e una nel 2012. La serie era composta inizialemente da cinque libri, ma lo scalpore che ha causato in patria e al nutrito seguito che si è creata ha portato a pensare a una più che probabile continuazione oltre i cinque volumi. Staremo a vedere ... E' una serie indirizzata ad un ampio spettro di pubblico, meglio se femminile, quindi se amate le atmosfere dark, sexy e paranormal ... prenotatene l'uscita! 
Intanto vediamo la trama e cosa ne hanno detto in patria...

 


---oOo---
Il Libro di Jade
di Lena Valenti
Traduzione di Laura Miccoli
pagine 592
prezzo 11,90 €
Fanucci - Tif Extra
dal 28 giugno
--o--










La Serie Vanir è  così composta:

1. El libro de Jade - Il libro di Jade
2. El libro dela sacerdocista
3. El libro de la elegida
4. El libro de Gabriel
 --o--
Una nuova e avvincente saga dove i protagonisti sono i VANIR,
divinità della mitologia scandinava
Nel primo libro i protagonisti sono Caleb e Eileen.
Caleb è un uomo tormentato. Un Vanirio, un essere immortale creato dagli Dei scandinavi per proteggerer l'uomo da coloro che hanno sete di sangue e potere. Giunge a Barcellona per trovare la strana organizzazione che ha rapito e assassinato i suoi simili. In cerca di vendetta, non esiterà a rapire Eileen Ernepo, figlia dello scenziato pazzo che sta conducendo esperimenti sui corpi dei suoi amici. Eileen pagherà per tutta questa scia di sangue e violenza perpetrata contro la sua razza. Tuttavia non immagina che proprio lei diventerà la sua rovina.

Eileen, vive una vita normale e tranquilla, lavora nell'impresa di famiglia nelle Relazioni Pubbliche, ha un buon stipendio e vuole bene al suo Huskie e agli amici che frequenta dall'infanzia. Inoltre gli è stato offerto, dopo la laurea in Pedagogia, un posto come insegnante a Londra. Quella è l'occasione perfetta per sfuggire alle grinfie di suo padre Mikhail, un uomo che amava ma che l'ha accusata di essere la causa della morte della madre, Elena. Finalmente può fuggire. ma non immagina che quella stessa notte, un uomo molto arrabbiato e terribilmente sexy, la rapirà e la introdurrà con la forza in un mondo mitologico, tra magia, clan, sangue e zanne.

El Libro de Jade (Saga Vanir, #1)
Copertina originale. Non è favolosa?


“Lena Valenti ha creato un mondo di vampiri diverso da quello a cui siamo abituati:
i suoi personaggi hanno una personalità 
così potente e così reale
che viviamo le loro avventure 
come se fossero le nostre.”
Estantería Azul

“Tensione e adrenalina per 
una serie che lascia senza fiato.”
Revista Cuore

“Un fenomeno senza precedenti.”
Qué leer 




Lena Valenti è nata a Barcellona nel Novembre del 1979. Lettrice e scrittrice di romance, ha scritto per tutto il tempo che lei ricorda. Ha lavorato come responsabile stampa e comunicazione presso La casa del libro, e grazie alla sua Saga sui Vanir, che ad oggi comprende quattro libri, si è affermata come una delle autrici più riconosciute e acclamate del romanzo Paranormal-romance nel suo Paese. Attualmente dedica tutto il suo tempo a scrivere e creare l'universo fantastico dei Vanir.

Nessun commento: