SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 12 gennaio 2012
Books of Week

Potere selvaggio
(The Wild Ways)

by Tanya Huff

Data uscita 11/01/2012
Formato 12 cm x 20 cm (24°)
Pagine 384
Prezzo € 16,90
Editore Delos Books

Il secondo romanzo del ciclo della magica famiglia Gale, iniziato con L'emporio degli incanti pubblicato in questa collana.


I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale. Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.


The second novel in the cycle of magic Gale family, which 
began with The Enchantment Emporium. 

The Gale can change the world with their spells, they love to keep all power in the family. Some might describe them as witches and sorcerers, and this could be true. After all, nobody can deny that the traditional magic works for them, and their neighbors have learned that not a good idea to arouse the ire of Gale. However, between Gale not always harmony reigns. Aunts dominate the family, or at least think they do, and Charlotte Gale, who is in possession of the Wild Power, because he never exercised his only ambition is to play in a group of Celtic Rock. Charlotte is reluctantly embroiled in a war between the line of Selkie and Oil Company, whose plant would alter the natural balance of the region. Charlotte to avoid environmental disaster and forced to use his Power Wild, but doesn’t know the company to achieve its 
goals has hired an aunt Gale, also in possession of power. To counter it, Charlotte will have to learn what it means to really be a Gale.


                                                       L'emporio degli incanti
                                                        (The Enchantment Emporium)

                                                                       Data uscita 14/05/2010
                                                                   Formato 12 cm x 20 cm (16°)
                                                                       Pagine 561 Prezzo € 15,90
                                                                           Editore Delos Books
 

Nell'Emporio degli Incanti, ciò che può essere merce da rigattiere per una persona può diventare un tesoro magico per un'altra. I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro. Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico. 

The Gale can change the world with their spells, they  love to have this power within the family, some might define them as witches, and this could also be an accurate definition, if you are willing to have some flexibility with respect to meaning of the term "witch". However, no one would deny that the popular magic function, if used by them. Then one day Alysha Gale Catherine inherited from her grandmother a junk shop in Calgary. Only upon his arrival in Calgary, Alysha realizes that customers of his shop, The Enchantment Emporium, is made up of magical creatures, and that what may be "junk goods" for one person may constitute a 'other a magical treasure’.

Mia opinione sul primo romanzo:
Bello! Un fantasy che unisce tutti gli elementi di Buffy e di Streghe: una famiglia molto unita, anzi, indistricabile, una serie di cattivi con progetti interessanti per la nostra eroina, un sacco di comprimari uno più interessante dell'altro, con molteplici talenti, oggetti con strane forme e particolari proprietà, una trama moooolto accattivante, ben orchestrata e dosata, bellissimi protagonisti, ben descritti, ben "giocati". Non ci si annoia mai, neanche per un momento, le scelte compiute e gli avvenimenti non sono mai casuali, tutto ha un scopo e una sua funzione alla narrazione e alla prosecuzione del racconto. Ho adorato lo specchio!!Fenomenale!!! Davvero bello!!
In The Enchantment Emporium what can be goods from junk to one person may become a treasure for another magical


My opinion about first novel:
Beautiful! A fantasy that combines all the elements of Buffy and Charmed: a close-knit family, indeed, inextricable, a series of bad guys with interesting projects for our heroine, a lot of supporting actors of the most interesting one, with many talents, objects with strange shapes and unusual properties, a plot soooo catchy, well-orchestrated and determined, beautiful actors, well described, well "played". There is never boring, even for a moment, the choices made and the events are never random, everything has a purpose and a function to the narration and the continuation of the story. I loved the mirror! Phenomenal! Really nice!


Altre uscite interessanti/Others interesting books:




Moon dance. A.A.A. Vampiri offresi
di J.R.Rain
Giunti 

Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...



Magnifica preda 
di Woodiwiss Kathleen 
Sonzogno

Inghilterra, 1585. In un’epoca turbolenta d'intrighi e tradimenti, durante il regno di Elisabetta I, i fastosi balli a corte convivono con la miseria degli stati più bassi della popolazione e gli orrori perpetrati nella Torre di Londra. Una notte, la giovane e bella Elise, unica figlia di Sir Ramsey Radborne, scompare dalla lussuosa proprietà dello zio per risvegliarsi prigioniera in un tetro castello di pietra. Il suo rapitore è l’audace marchese di Bradbury Lord Maxim Seymour, un uomo dal fascino irresistibile che, accusato di tramare contro la regina e per questo spogliato dei suoi beni, ha validi motivi per detestare il padre del suo tenero e indifeso ostaggio. Nonostante l'avversione che sulle prime caratterizza il loro rapporto, tra Elise e Maxim nascerà ben presto un sentimento vero e travolgente, un amore che dovrà superare molti ostacoli prima di poter essere vissuto alla luce del sole.



Il lupo e la colomba 
di Woodiwiss Kathleen
Sonzogno

Nell’Inghilterra rude e violenta del 1066, dopo che le truppe normanne di Guglielmo I hanno conquistato l’isola, la bella e fiera Aislinn, figlia di nobili sassoni, viene fatta prigioniera da Wulfgar, valoroso guerriero del nuovo re. In un Medioevo di passioni forti ed estreme, agli occhi di tutti l'unico sentimento che una schiava può nutrire per il proprio padrone è il desiderio di vendetta. E così, quando l’animo gentile di Wulfgar sembra far nascere un sentimento diverso nel cuore della ragazza, tra i due giovani si levano ostacoli in apparenza insormontabili: l'incomprensione della madre di Aislinn, la gelosia di un altro dei conquistatori, Ragnor, l'ostilità dei guerrieri. Ma anche una tenera colomba può lottare per affermare le ragioni del suo cuore, dimostrandosi capace di azioni temerarie pur di coronare il suo sogno d’amore.



Endimione Birches

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...